Il Festival del Cinema di Venezia come ogni anno punta i suoi riflettori sui film in gara ma soprattutto sugli outfit delle star che calcano il red carpet. Tanti personaggi famosi si sono fatti notare sul tappeto rosso della Laguna e tra questi tantissime star italiane.
Le dive in particolare quest’anno si sono adattate al minimalismo, che se da un lato aiuta a non sbagliare look dall’altro non regala quasi mai grosse emozioni.
Inizio con la madrina di quest’anno, la bellissima Luisa Ranieri. Che ha indossato per l’occasione un semplicissimo abito monospalla, con manica lunga stile mantella, tinto di un blu notte meraviglioso firmato Valentino. All’abito ha cordinato dei bellissimi orecchini di diamanti di Chopard.
Seconda a calcare il mio red carpet è Violante Placido, che ha affidato il suo look allo stilista Giorgio Armani, secondo me tra le più sexy del Festival in un abito nero con spacco e scollatura iper generosi, capelli sciolti e trucco minimal. Al piede dei bellissimi sandali di Sergio Rossi.
Anche Belen Rodriguez si è fatta notare per il suo splendido portamento in un abito con stile un po’ datato quello a sirena ma che indossato dalla bellissima argentina è risultato uno dei più belli della kermesse. L’abito era firmato da Daniele Carlotta.
Sicuramente non ho approvato il look di Stefano De Martino che per l’occasione ha indossato un abito di Tom Rebl, giacca senza revers con colletto in pelle, abbinata ad un pantalone cargo dal cavallo basso, con tasche laterali e laccio in vita nero a simulare delle singolari bretelle. Non si può perdere l’occasione di indossare uno smoking sul red carpet della Mostra del Festival del Cinema di Venezia, soprattutto se non sei un attore internazionale ed hai avuto la fortuna di finirci per caso.
No Comments