e7Z_URoN

Scrivere di se stessi non è mai facile… ma in questo caso devo farlo per presentare e spiegare bene gli scopi del mio progetto, la mia idea di blog e il percorso che vorrò intraprendere con questo spazio. Sono napoletano e sono fiero di esserloAriete, quindi solare, intraprendente e un grandissimo rompiscatole. Adoro il mare, il cibo, i viaggi e la moda. Odio i pregiudizi, le false circostanze e il caffè amaro. Mi sono laureato in Economia e Commercio qualche anno fa ma ho da subito capito che non era il mio futuro. Troppo creativo per la finanza, eccessivamente libero per la vita da bancario.

Cio’ nonostante di cose interessanti mi sono capitate ed ora sono fiero del mio percorso professionale. L’esperienza come autore e produttore televisivo, il mio programma rivoluzionario dedicato all’amore gay “Made in Love”, gli eventi di cui sono direttore artistico, la passione per la scrittura che hanno visto la mia firma, come il blog del Corriere della Sera per cui ho scritto, sono solo una parte del percorso professionale che sto percorrendo da anni. L’incontro con il magico mondo dello spettacolo, inoltre, mi ha permesso di stringere numerose collaborazioni che poi sono diventati rapporti umani e personali. Ho sempre sognato fin da piccolo di avere uno spazio tutto mio dove poter condividere le mie passioni, le mie idee ed i miei sogni sia con persone che conosco sia con nuovi amici.

La mia passione più grande e’ la moda, soprattutto quella maschile e D’suit vuole rappresentare un luogo di condivisione e di complicità con addetti ai lavori e con appassionati della moda. Suit significa abito, vestito, completo ma volendo allargare la sua interpretazione può significare anche star bene, adattarsi ed essere giusti. Ecco, per me la moda significa essere giusti… ma giusto è il gusto di ognuno di noi, giusto è un uomo elegante con un calzino rigato, giusta è una camicia sartoriale o una giacca vintage trovata in un mercatino dell’usato. L’eleganza per me non è assolutamente associata al logo di un brand o al lusso. L’eleganza non è di tutti ma di chi sa di essere eleganti e lo mostra con naturalezza. D’suit nasce con l’intento di analizzare le tendenze del momento e farlo con un taglio giornalistico, raccontarvi gli eventi e le occasioni particolari a cui prenderò parte, perché per me la moda vive anche in una presentazione di un libro o in un vernissage.

Quindi, cari vecchi e nuovi amici, è per voi e con voi che desidero iniziare questa nuove divertente e stimolante esperienza.


To write about oneself is never easy but, in this case, I must do it to present and explain the goals of my project, my idea of blog and the course I want to undertake in this place. I ‘m proud to be NeapolitanI’ m born under the sign of Aries so I’m sunny, cheerful, resourceful and nuisance. I love sea, food, travels and fashion. I hate prejudices, false circumstances and bitter coffee. I graduated some years ago in Economy but I soon understood that it was not my future. Too much artistic for finance and too much free to be a banker.

Nonetheless a lot of interesting opportunities happened to me and now I’m proud of my professional career. My experience as TV author and producer,  my revolutionary tv show “Made in Love” about the gay love on screen, the events directed, my passion for writing as in Corriere della Sera blog are only a part of my professional career. Coming across the magic world of the show business I’ve had the occasion to draw up several collaborations which later became friendly relations. I’ve always had a dream: to have a place of my own where to be able to share my passions, my ideas and my dreams with people I know and also with new friends.

My greatest passion is fashion, first of all man fashion and D’Suit aim to be a place of sharing and understanding for experts and fashion funs. The word ‘Suit’ in English means a dress for a man but as a verb it means also to fit , to adapt, to conform. Here’s how I understand fashion: to suit, to be right and proper. Proper can be a smart man with striped tesocks, or with a taylor’s shirt or a vintage jacket found in a street market. Elegance,for me, is not associated to a brand logo or to luxury. Elegance is not for everybody but only for those who know to be elegant and are able to show themselves naturally. D’suit is born with the aim to observe fashion trends with a journalistic style, telling the events I’ll attend because for me fashion lives also during a book launch or an art exhibition.

Therefore dear old and new friends , it’s for you and with you that I wish to start this new and funny experience.

 

 

 

No Comments

Leave a reply